Fin dall’inizio dell’attività professionale si è occupata di minori e famiglie a rischio, minori devianti e vittime di abusi e di altri eventi traumatici. Ha collaborato e collabora con Istituzioni pubbliche e organizzazioni private, ricoprendo ruoli di psicologa responsabile di aree e servizi e realizzando consulenze specialistiche, rivolte a operatori socio-sanitari ed educativi che operano nell’area Minori e Genitorialità.
E’ impegnata, in qualità di Psicologa, in progetti per il benessere psicologico di prevenzione del disagio minorile e giovanile rivolti minori e giovani adulti.
E’ formatore e supervisore di gruppi di operatori impegnati nella tutela di minori in situazioni di abbandono e di disagio. Ha collaborato e collabora con Enti e Associazioni italiane per attività, interventi e programmi svolti in favore di bambini e adolescenti in situazione di grave abuso e maltrattamento. E’ Psicologa formatrice, esperta di lavoro interprofessionale e di rete. E’ psicoterapeuta di bambini, adolescenti e famiglie in situazioni di trauma e disagio.
E’ Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma dal 2011.