Identità plurali in un mondo in cambiamento

Come costruire la propria identità in un periodo in cui precarietà e incertezza delineano scenari a volte poco incoraggianti?

Come costruire la propria identità in un periodo in cui precarietà e incertezza delineano scenari a volte poco incoraggianti? L’insicurezza data dall’instabilità lavorativa e relazionale come anche quella sociale rappresentano una sfida nelle varie fasi del ciclo di vita: affrontiamola insieme.

Come lo psicologo incontra e collabora con altre figure professionali.

Quattro psicologi e psicologhe dialogheranno con quattro professioniste: un’ostetrica, un’imprenditrice, una nutrizionista e un’operatrice nel campo delle immigrazioni. Le loro storie, la costruzione dell’identità professionale e umana in provincia e l’incontro con la psicologia.

Gli interventi dei partecipanti:

Grazia Bandiera, Psicologa, Psicosessuologa, Psicoterapeuta: “Figli si nasce, genitori si diventa: l’identità genitoriale oggi”

Silvia Ramirez Pizarro, Psicologa del lavoro e dell’Organizzazione e Coach Accreditata SCP Italy e ICF : “ Il rapporto tra identità e mondo del lavoro”

Rita Cassiano, Psicologa, Istruttrice certificata di Mindfullness e protocollo Mbsr, Esperta in tecniche di memoria : “Alla ricerca del tempo perduto: identità e memoria nell’invecchiamento”

Maura Socciarelli, Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Bioenergetica : “Risanare la separazione mente-corpo per stabilire un senso di sé più profondo”

Grazia Bandiera, Psicologa, Psicosessuologa, Psicoterapeuta: “Identità plurali: generi, sessualità, affettività”

Sala Consiliare della Provincia Via Saffi 49 Viterbo

18 Maggio 2019 10:00 - 13:00

Protagonisti

  • Grazia Bandiera
  • Silvia Ramirez Pizarro
  • Rita Cassiano,
  • Maura Socciarelli