VALENTINA ROSSI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 26/01/2015 con il N. 21037
Laurea in Psicologia Dinamico-Clinica dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università "Sapienza" di Roma. Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare diretta dal Prof. Carmine Saccu. Diploma di Sessuologo Clinico presso l'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma. Diploma di ECPS (EFS-ESSM Certified Psycho-Sexologist) European Federation of Sexology (EFS) & European Society of Sexual Medicine (ESSM).
Svolge attività clinica, di ricerca e di formazione. È coordinatrice didattica e docente del Corso per Esperti in Educazione Sessuale presso l’Istituto di Sessuologia Clinica (ISC) di Roma. Per diversi anni ha fatto parte dell’equipe di educazione sessuale Young Zone dell’ISC svolgendo progetti ed interventi di promozione della salute sessuale e affettiva. Ha, inoltre, collaborato con la cattedra di “Psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale nell’arco di vita” presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma e ha prestato servizio nell’ambulatorio di diabetologia presso la Casa della Salute di via Antistio. Partecipa attivamente a diversi congressi nazionali e internazionali. È autrice di diversi contributi scientifici e divulgativi. Esperta in problematiche psicologiche, relazionali, sessuali e familiari. Si occupa di consulenze a livello individuale, di coppia e/o familiare.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.