MIRELLA DI CALISTO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il N. 16003
Dopo essermi laureata in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ho lavorato in alcune strutture socio-assistenziali della Capitale tra cui il Centro Antiviolenza del Comune di Roma ed il Centro Provinciale per Donne in Difficoltà “Maree”. Ricordo con grande affetto il periodo della formazione in Psicoterapia Strategica Integrata durante il quale ho avuto esperienze di grande significato con i gruppi di auto-mutuo-aiuto e i gruppi psicoterapeutici presso il CSM D/6 della ASL RMC e l’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Successivamente ho avuto la fortuna di cimentarmi in territori profondamente diversi da quello romano: nascono così i progetti di prevenzione della violenza per le scuole in Calabria ed i corsi di formazione ed aggiornamento per docenti e studenti presso le scuole in Campania. Riconosco anche l’importanza che alcune esperienze internazionali hanno avuto sulla mia crescita e sul mio modo di pensare, di sentire e di essere psicoterapeuta. In particolare, sono stati importanti il Progetto Europeo “MOST: MOtivation to STudy” ed il viaggio in Kenya “Fareassieme la nostra scuola a Muyeye”.
Nel 2014 sono stata impegnata nella conduzione di uno sportello d’ascolto presso il C.R.A.L. della Regione Lazio che consentiva l’accesso alle cure psicologiche ai dipendenti e alle loro famiglie.
Nell'anno scolastico 2014/15 sono stata ideatrice e responsabile del “Centro d’Ascolto per la Motivazione e la Multiculturalità – CAMM” presso la Scuola Media Fedro.
Attualmente continuo ad coltivare lo studio del benessere in ambito scolastico offrendo la mia consulenza alle scuole della Capitale e mi occupo di Psicologia Clinica e psicoterapia per l'individuo, la coppia e il gruppo.
Alcune informazioni riportate in questa pagina vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.