Nel mondo di Dalì

Entreremo nella pittura di Dalí per esplorare il mondo del maestro surrealista come mai prima d'ora.

Entriamo nella e  andiamo oltre la pittura di Dalí per esplorare il mondo del maestro surrealista come mai prima d'ora. Ci sposteremo all'interno del dipinto in un ambiente 3D completamente immersivo. Ci spingeremo in tante avventure; sbirceremo nelle terre lontane e scopriremo le sorprese dietro ogni angolo.

Avete mai immaginato di entrare dentro l'universo metafisico e surreale del celebre artista spagnolo? Ora è possibile grazie ad un software di realtà virtuale che permette di esplorare uno dei suoi quadri più famosi, "Reminiscenza archeologica dell'Angelus di Millet". Due sculture imponenti in un paesaggio desertico e lunare. Un adulto e un bambino, minuscoli al confronto delle statue, le osservano. E' questo il soggetto di uno dei quadri più famosi di Salvador Dalì, la "Reminiscenza archeologica dell'Angelus di Millet". Il dipinto è ispirato, come dice il titolo, ad un'opera di metà ottocento di Jean François Millet trasfigurata dall'artista spagnolo e trasportata nel suo caratteristico universo onirico. Proprio questo universo metafisico e surreale con i suoi elementi più classici – dai telefoni aragosta agli elefanti dalle zampe simili a quelle di un insetto - puoi esplorarlo come mai prima d'ora. 

Ci sposteremo all'interno del dipinto in un ambiente 3D completamente immersivo. Ci spingeremo in tante avventure; sbirceremo nelle terre lontane e scopriremo le sorprese dietro ogni angolo.

Teatro India Lungotevere Gassman 1

1 Giugno 2019 10:00 - 19:00
2 Giugno 2019 10:00 - 19:00

Il Festival è aperto a tutti!

Per evitare la fila all'ingresso, lascia qui il tuo nominativo.